The Neo4j Graph Platform – The #1 Platform for Connected Data Menu
The Neo4j Graph Platform – The #1 Platform for Connected Data Close
Loading Events

« All Events

  • This event has passed.
Note: Timings for all events are listed in the local timezone detected from your browser -

Analisi di impatto efficace con Neo4j e GDS

Una rete di computer, una rete di telecomunicazioni con i suoi apparati o una rete di dispositivi IOT hanno tutte un unico fattor comune: un grafo costituito da dati e connessioni tra i dati stessi. Le reti sono esse stesse nativamente dei grafi e quindi la soluzione ottimale per storicizzare queste informazioni e per analizzarle è un database a grafo. Che si tratti di gestire strutture di rete sempre più complesse, linee di prodotti e bundle sempre più diversificati o soddisfazione e fidelizzazione dei clienti negli ambienti competitivi di oggi, i database a grafo consentono alle aziende di diventare più agili sfruttando i propri dati connessi ed ottenere un vantaggio competitivo.

In questi casi, Neo4j offre miglioramenti delle prestazioni superiori e enormi vantaggi in termini di agilità rispetto ai database relazionali, consentendo nuovi livelli di prestazioni e informazioni dettagliate.

La Graph Data Science (GDS) sfrutta la potenza delle connessioni tra i dati stessi per analizzare le loro relazioni, analizzare i pattern presenti nei dati ed effettuare facilmente analisi d’impatto sulla rete.

Unisciti a noi per questo webinar in cui discuteremo:
  • Come le reti siano facilmente modellabile sotto forma di grafo;
  • Come la GDS possa essere uno strumento fondamentale per l’analisi delle relazioni esistenti nel grafo e di come i risultati ne riflettano i benefici;
  • Come permettere di visualizzare graficamente la rete stessa (anche a personale non tecnico) con il minimo sforzo e con il supporto di un suggeritore automatico dei pattern presenti nei dati.
Date:
Time:
-
Event Category:
Venue

Organizer

Neo4j

Language
Italian
Is Virtual?
Yes